Foggia: imprenditori asserviti a mafia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 601 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Foggia: imprenditori asserviti a mafia

Italia
Typography

Finanzieri dello Scico e del Nucleo di Polizia tributaria di Bari, insieme ad agenti della Squadra mobile di Foggia, hanno eseguito un decreto che dispone l'amministrazione giudiziaria, per sei mesi, di tre società foggiane: La Cereal Sud srl, La nuova Capitanata società cooperativa e Fratelli Curcelli srl su disposizione del Tribunale di Foggia che ha accolto una richiesta della Dda di Bari.

 

Le aziende sono riconducibili ai fratelli Biagio e Franco Curcelli "completamente soggiogati - è detto in una nota dell'Antimafia - dalla forza di intimidazione dei clan Sinesi-Francavilla e Moretti-Pellegrino, ai quali non solo versano periodicamente tangenti ma anche assicurano l'assunzione di personale su loro indicazione". Le imprese sono attive nel settore della logistica e delle pulizie e annoverano tra i clienti anche la Barilla. I giudici foggiani hanno inoltre disposto il sequestro dei relativi compendi aziendali per un valore complessivo stimato di circa 30 milioni di euro.