Otranto (Lecce): bloccato veliero, a bordo 45 migranti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 473 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Otranto (Lecce): bloccato veliero, a bordo 45 migranti

Italia
Typography

Un veliero condotto da tre scafisti che poco prima avevano fatto sbarcare sulla costa del Salento 45 migranti, tra cui donne e una ventina di minorenni, è stato bloccato dai militari della Guardia di finanza al largo di Otranto dopo un inseguimento avvenuto in mare.

 

I migranti rintracciati a terra da finanzieri e poliziotti, sono di provenienza afgana, iraniana, yemenita, pakistana e somala. Il gruppo, composto da 25 adulti, tra donne e uomini, e 20 minorenni, è stato assistito e trasferito presso il Centro di Don Tonino Bello di Otranto. Fermati i tre scafisti. Un primo gruppo di migranti era stato rintracciato su un tratto di costa in località Orte, poco a sud di Otranto. Poi sono stati trovati gli altri migranti e in mare sono scattate le ricerche alle quali ha partecipato anche un elicottero tedesco che opera nell'ambito della missione Frontex.