Oristano: infarto in campo, defibrillatore lo salva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1104 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Oristano: infarto in campo, defibrillatore lo salva

Italia
Typography

E' salvo grazie a uno dei due defibrillatori in dotazione al Centro federale della Figc di Oristano un calciatore di 45 anni che ha perso conoscenza mentre disputava un incontro del campionato Amatori.

 

Grazie anche ad un medico e un infermiere, Lido Pinna e Andrea Frongia, che erano sul posto e che sapevano come usare il defibrillatore. Il calciatore, Elio Minnai, di Palmas Arborea, si è sentito male pochi minuti prima della fine del primo tempo. I soccorsi sono stati immediati. Prima un massaggio cardiaco, poi subito una prima scarica col defibrillatore. Nel frattempo è arrivata l'ambulanza del 118. Nel breve tragitto verso l'ospedale San Martino di Oristano sono state necessarie altre due scariche, ma alla fine il cuore dell'uomo ha ripreso a battere. Il calciatore, ex capitano del Palmas Arborea, ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.