Ecco il ciclone 'Big Snow', nevicate e nubifragi sull'Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 578 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ecco il ciclone 'Big Snow', nevicate e nubifragi sull'Italia

Italia
Typography

Si avvicina all'Italia "Big Snow", un intenso vortice ciclonico di origine atlantica che entro sera porterà piogge diffuse dapprima sulle aree tirreniche centro-settentrionali, Campania, Sardegna, poi piogge un po' su tutto il Centronord la sera.

Allerta, secondo le previsioni fornite da Meteo.it, per possibili nevicate in giornata fino a bassa quota o in pianura su Ovest e Sud Piemonte, sui rilievi del Nord Appennino, in collina su quelli del basso Tirreno e sulle aree interne sarde. Neve forte in serata in pianura su Centro-Ovest e Sud Piemonte e al piano o a bassa quota sul Nord Appennino e in Emilia. Domani, mercoledì 4 febbraio, il ciclone "Big Snow" si porterà sull'alto Tirreno. Ci sarà maltempo al Nord con neve fino in pianura, piogge diffuse al Centro, nubifragi tra Lazio e Campania, anche molto forti. Va meglio altrove al Sud, salvo piogge al mattino su Lucania e Nord Calabria ma migliora. Giovedì il vortice ciclonico continuerà ad agire sul medio-alto Tirreno.

Il tempo sarà nuvoloso su tutte le regioni con pioggia e neve fino in pianura, piogge al Centro, con neve in Appennino a 400/800 metri. Piogge su Sardegna con neve a 600 metri e precipitazioni in Campania con neve a 900/1000 metri. Locali piogge su Sicilia, meglio altrove al Sud.