Sondrio: maltempo, treno esce da binari, no feriti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 617 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Sondrio: maltempo, treno esce da binari, no feriti

Italia
Typography

Un nubifragio si è abbattuto nella serata di ieri in Valchiavenna, dove il treno della linea ferroviaria Colico-Chiavenna, causa le condizioni meteo, è uscito dai binari all'interno della galleria di Verceia (Sondrio).

 

Le 4 persone a bordo del convoglio sono state soccorse e scese incolumi dal treno. A titolo precauzionale, inoltre, cento persone di diversi nuclei familiari sono state evacuate per allagamenti di abitazioni, seminterrati e smottamenti dovuti al maltempo, sempre nel Comune di Verceia. Dalle 21.30 sino a notte inoltrata sono state impegnate in Valchiavenna diverse squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Mese e Morbegno, col supporto dei volontari di Talamona. Carabinieri e Polstrada, infine, hanno disposto l'immediata chiusura al traffico della statale 36 dello Spluga, allagata per un tratto di circa un chilometro. L'arteria è stata riaperta dopo l'1.30. Il ritorno del sole, in queste prime ore di martedì, sta agevolando le operazioni di sgombero dal fango.