Milano: carabinieri, in 80mila per raduno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 443 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Milano: carabinieri, in 80mila per raduno

Italia
Typography

Sono stati circa 80mila a sfilare per le vie del centro di Milano, in occasione del XXIII raduno dell'Associazione Nazionale Carabinieri, svoltosi nel capoluogo lombardo nell'anno in cui si celebra il 130 anniversario di costituzione dell'Associazione.

 

Alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti, del capo di Stato maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, del comandante generale dell'Arma dei carabinieri, Tullio Del Sette, del presidente dell'Associazione nazionale Carabinieri generale di Corpo d'Armata Libero Lo Sardo, hanno sfilato i carabinieri in servizio e in congedo. Sul palco presidenziale anche il prefetto di Milano Alessandro Marangoni. La manifestazione si è conclusa in Piazza Duomo con la resa degli onori alle Autorità. La sfilata ha coinvolto i soci provenienti dalle 1.690 Sezioni dell'Associazione nazionale carabinieri sparse sul territorio nazionale e dalle 31 sezioni estere, dal Canada all'Argentina, dall'Australia al Sud Africa.