Cesena: bibliotecaria rubava libri Malatestiana
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1075 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cesena: bibliotecaria rubava libri Malatestiana

Italia
Typography

Una dipendente comunale di circa 40 anni che lavora nella prestigiosa Biblioteca Malatestiana di Cesena ha rubato un centinaio di libri e una quarantina di dvd dal suo posto di lavoro.

 

Sono stati ritrovati a casa sua dalla polizia. I primi sospetti sono venuti proprio alla dirigente del settore che ha messo in moto le forze dell'ordine. Gli agenti, dopo avere ascoltato il personale della biblioteca, hanno puntato i propri sospetti sulla donna e nella sua abitazione hanno rinvenuto un Ipod, una quarantina di dvd e un centinaio di volumi recanti ancora i codici identificativi della biblioteca e prelevati da diverse sezioni dell'archivio. Scoperti fumetti e libri per bambini ma anche una quindicina di testi risalenti alla fine del '700 e ai primi anni dell'800, probabilmente appartenuti al fondo donato alla città da Gaspare Finali. La donna è stata denunciata e sospesa dal lavoro.