Roma: si inaugura mostra su Cc e arte
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 576 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Roma: si inaugura mostra su Cc e arte

Italia
Typography

Alle 11 di oggi a Roma, presso la Galleria Nazionale d'arte antica di Palazzo Barberini, il ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini e il Comandante Generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette, inaugureranno la mostra 'L'Arma per l'Arte e la Legalità'.

 

Tra reperti archeologici, documenti di inestimabile valore storico e capolavori della pittura, i visitatori potranno comprendere il danno prodotto dal traffico illecito di beni culturali e l'importanza dell'azione di tutela. Tra le opere in mostra anche alcune inedite: un disegno di Modigliani, un dipinto del pittore caravaggesco 'Carlotto', una kylix ad occhioni (attribuita ad Andocide) e nuovi elementi del Mitra Tauroctono. La mostra, realizzata in collaborazione tra MiBACT, Arma dei Carabinieri e Università Roma Tre, è visitabile gratuitamente sino al 30 ottobre 2016.