Napoli: passeggeri fermi sul treno per sei ore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 249 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Napoli: passeggeri fermi sul treno per sei ore

Italia
Typography

I passeggeri di un Intercity Torino-Salerno sono rimasti bloccati per sei ore e mezza a bordo del treno, a circa 800 metri dalla Stazione di Napoli Centrale a causa di un doppio guasto.

 

L'Intercity 35997, partito da Torino alle 9.30 e diretto a Salerno, si è fermato nei pressi di Napoli. Qui gran parte dei dei passeggeri è sceso, ma 48 viaggiatori diretti a Salerno sono rimasti a bordo, tra crescenti proteste. Alle 16.20 l'Intercity è stato agganciato da un locomotore che lo sta trainando a bassa velocità verso Salerno. Trenitalia ha reso noto che il ritardo è dovuto a due diversi problemi tecnici alla linea di alimentazione elettrica ed al locomotore, ha disposto il rimborso integrale del biglietto per i viaggiatori ed ha previsto un servizio di rifocillamento ed assistenza dei viaggiatori alla stazione di Salerno. Il guasto alla linea ha avuto ripercussioni anche sul altri treni.