Napoli: tangenti per vincere concorso, arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 608 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Napoli: tangenti per vincere concorso, arresti

Italia
Typography

Diecimila euro per superare il concorso di volontario nell'Esercito Italiano in ferma prefissata: è la somma che - secondo la Procura di Napoli Nord - un operaio della provincia di Napoli ha consegnato ad alcuni militari dell'Esercito per ottenere informazioni "riservate" sui test di accesso e una loro "segnalazione" per la figlia nelle prove del concorso per il reclutamento 2015.

 

A quattro di questi militari stamani la Guardia di Finanza ha notificato un'ordinanza cautelare (due agli arresti domiciliari; due sospesi per un anno dal servizio) per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di più delitti di corruzione. Stessa ipotesi di reato - si apprende dalla Procura di Napoli Nord - per un appartenente alla Guardia di Finanza, colpito dalla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, e per altre due persone. L'ordinanza, emessa dal gip di Napoli Nord, è stata eseguita dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli.