CASTELLANA GROTTE (BARI): tentata rapina in casa anziano e badante
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 419 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CASTELLANA GROTTE (BARI): tentata rapina in casa anziano e badante

Italia
Typography

Volevano legare vittime. Arrestati una donna 35enne e un 16enne

CASTELLANA GROTTE (BARI), 17 AGO - Una donna di 35 anni e un ragazzo sedicenne sono stati arrestati dai carabinieri a Castellana Grotte con l'accusa di aver tentato di rapinare in casa un anziano di 94 anni e la sua badante romena. Il sedicenne è rinchiuso nel carcere minorile di Bari, la donna è ai domiciliari.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio quando i due, armati di pistola e col volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione nell'appartamento dell'anziano e hanno tentato di legare con nastro adesivo da imballaggi l'uomo e la badante. Quest'ultima, però, è riuscita a divincolarsi e a fuggire, riuscendo a raggiungere il balcone di casa e a chiedere aiuto ai passanti, i quali hanno dato l'allarme ai carabinieri. I rapinatori, per fermare la donna, hanno esploso un colpo di pistola, poi rivelatosi a salve, prima di fuggire. I carabinieri hanno individuato la donna, che ha confessato, perché proprietaria dell'auto usata per la fuga. Il minorenne è stato rintracciato più tardi nella villa comunale.