NULE (SASSARI), Piomba con l'auto sui fedeli ad una festa, 31 feriti. Viene accoltellato da folla inferocita
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 616 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

NULE (SASSARI), Piomba con l'auto sui fedeli ad una festa, 31 feriti. Viene accoltellato da folla inferocita

Italia
Typography

Nella notte a Nule, nel sassarese

NULE (SASSARI). Un'auto è piombata durante la notte sulle persone che partecipavano alle manifestazioni in onore di S.Maria Bambina a Nule (Sassari). Sarebbero 31 i feriti. Il fatto poco dopo l'1. Costantino Francesco Gattu, veterinario di Orune, di 43 anni, alla guida della sua Fiat Panda ha travolta decine di paesani.

L'uomo, che secondo una prima ricostruzione avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un malore o forse per il troppo alcol, è stato circondato e malmenato dalla folla inferocita ed accoltellato.

I feriti, anche bambini, sono una trentina. Alcuni sono gravi, ma non in pericolo di vita. Sono stati soccorsi e si trovano ora ricoverati negli ospedali di Sassari, Nuoro e Ozieri. Fra loro anche il conducente dell'auto, piombata sulla folla a Nule, che è stato accoltellato. La strage sfiorata nella notte, mentre si celebrava una festa paesana. La Panda è piombata sulla gente dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del'incidente.

Appena l'auto si è fermata l'automobilista è stato picchiato dalla folla inferocita, e accoltellato. Sul fatto indagano i carabinieri delle Compagnie di Bono e Benetutti che, su disposizione del sostituto Manuela Porcu, titolare dell'inchiesta disposta dalla Procura di Nuoro, stanno piantonando l'automobilista ricoverato nell'ospedale nuorese di San Francesco.

CONDUCENTE ACCOLTELLATO, TENTATO LINCIAGGIO - Il conducente dell'auto che nella notte ha travolto e ferito una trentina di persone a Nule è stato circondato poco dopo il fatto e malmenato. L'automobilista ha rischiato il linciaggio da parte della folla inferocita alla quale è stato sottratto dall'intervento dei carabinieri che nulla hanno potuto per evitare che l'uomo venisse accoltellato a un fianco.

Costantino Francesco Gattu, di 43 anni, veterinario di Orune, è stato portato in ospedale come gli altri feriti investiti dalla sua auto. Gattu è ora piantonato nel nosocomio nuorese dai carabinieri su disposizione della Procura della Repubblica a cui dovrà chiarire le modalità e per il quale potrebbe scattate un provvedimento di fermo. L'uomo è stato sottoposto ad alcuni controlli, a iniziare dall'alcoltest, per cercare di capire le cause di un incidente che poteva trasformarsi in una strage.