Scontro tra bus studenti e camion vicino Cremona: 40 feriti, 3 gravi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Scontro tra bus studenti e camion vicino Cremona: 40 feriti, 3 gravi

Italia
Typography

Un pullman di studenti liguri, provenienti da Cairo Montenotte (Savona), in gita scolastica si è scontrato verso le 22.30 con un camion sull'autostrada A21 vicino Corte de' Frati (Cremona).

Ci sarebbero 40 feriti di cui 3 gravi fra cui il conducente del pullman, finito in un fosso, e un insegnante. Le notizie sono ancora frammentarie. Sul posto sono intervenute molte ambulanze e auto mediche provenienti dall'ospedale maggiore di Cremona e da ospedali della Bassa Bresciana e diversi mezzi dei vigili del fuoco.

E' stata subito chiuso un tratto di autostrada, fra i caselli di Pontevico (Brescia) e Cremona Nord in direzione del capoluogo per facilitare i soccorsi coordinati dalla polizia stradale e il lavoro dei medici e degli infermieri. Gli studenti, che da quanto si è appreso in un primo momento sono delle superiori e in particolare di istituti tecnici di ragionieri e geometri, stavano rientrando a casa. Almeno 10 studenti sono stati trasferiti negli ospedali e 15 sono stati medicati sul posto.