REGGIO CALABRIA: smantellata centrale del falso, arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 910 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

REGGIO CALABRIA: smantellata centrale del falso, arresti

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Operazione Guardia finanza in Calabria, sequestrato un mln ben

REGGIO CALABRIA, 16 GIU - I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato 16 persone - 6 in carcere e 10 ai domiciliari - ritenute appartenenti ad una organizzazione dedita alla produzione e commercializzazione di capi ed accessori di abbigliamento con marchi contraffatti. Eseguite anche 40 perquisizioni ed il sequestro di beni per oltre un milione di euro. Complessivamente sono 40 le persone denunciate.

I reati contestati sono associazione per delinquere finalizzata alla contraffazione, alterazione e uso di marchi o brevetti, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, aggravati dalla commissione sistematica con l'allestimento di mezzi e attività organizzate. dalle indagini, coordinate dalla Dda, sarebbe emersa l'esistenza di un vero e proprio cartello criminale in grado di condizionare il regolare svolgimento delle attività economiche, in particolare nel confezionamento e nella vendita di oltre 150.000 capi ed accessori di abbigliamento con note griffe contraffatte.