Riapriamo gli ombrelli, in arrivo nubifragi e neve a bassa quota
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 605 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Riapriamo gli ombrelli, in arrivo nubifragi e neve a bassa quota

Italia
Typography

Ultimo giorno dell’alta pressione prima che i venti meridionali umidi inizino a portare nubi e piogge sulle nostre regioni.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it informa che nel corso del weekend un'area di bassa pressione si posizionerà nei pressi della Sardegna facendo peggiorare il tempo su tutte le regioni con piogge diffuse ovunque. Nel corso di sabato sera piogge intense e locali nubifragi raggiungeranno il Lazio, la Sicilia e la Calabria ioniche, ma le precipitazioni saranno frequenti anche altrove.

La neve scenderà sulle Alpi sopra i 400/600 metri, sugli Appennini oltre i 1000 metri, a quote più elevate al Sud. Domenica ancora piogge su gran parte delle regioni, ma con fenomeni meno intensi e verso sera anche più intermittenti e con maggiori schiarite. Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it, dice che la prossima settimana sarà ancora instabile e a tratti perturbata per la presenza di basse pressioni in formazione sull’Italia e che porteranno piogge diffuse, specie al Nordest, regioni adriatiche e al Sud.