Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più  leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

LA VOLLEY COSENZA CONFERMA I TECNICI MARCO CRISPINO E DARIO ROVITO
Volley
Typography

Il primo alla guida della serie C, il secondo nei settori giovanili agonistici

Il primo alla guida della serie C, il secondo nei settori giovanili agonistici

LA VOLLEY COSENZA CONFERMA I TECNICI MARCO CRISPINO E DARIO ROVITO
LA VOLLEY COSENZA CONFERMA I TECNICI MARCO CRISPINO E DARIO ROVITO

Grande fermento nella Volley Cosenza in questo scorcio di fine stagione. Continua incessante il lavoro in palestra e nel palaferraro. Finita la fase dei campionati, la società ha voluto fortemente impegnare allenatori e atlete in una intensa fase di preparazione fisico atletica che durerà fino alla fine di Luglio, con una successiva ripresa a Settembre. Niente "rompete le righe" quindi ma lavoro in palestra pesi e attività atletica e fra qualche giorno attività di beach volley all'esterno del palazzetto, dove la Volley Cosenza in collaborazione con la Cosentia 1985 stanno preparando uno straordinario campo all'aperto.

I test fisici sono giornalmente rilevati dalla preparatrice Romy Rizzuto che sta spingendo al massimo sul lavoro individuale delle atlete. E' straordinario l'impegno che le ragazze stanno producendo che è un buon viatico in vista della prossima stagione. Anche la Dirigenza societaria è al lavoro per l'allestimento dell'organizzazione della stagione 2017/2018. Si sta innanzitutto lavorando per completare lo staff tecnico. La volontà è di impegnare ad ogni livello tecnici qualificati e di elevate capacità. Le prime caselle chiuse rigurdano due conferme: Marco Crispino quale allenatore della prima squadra e Dario Rovito alla guida dei settori giovanili agonistici 10/14 anni. Crispino guiderà la prima squadra per il quinto anno consecutivo che sarà ai nastri di partenza della serie C. Un vero e proprio record per la pallavolo cosentina.

Un progetto partito insieme alla società a Settembre 2013 e continua sulla scia di un proficuo lavoro e risultati molto validi. La conferma è anche la naturale conseguenza del (secondo) piano triennale sottoscritto tra il presidente del sodalizio bruzio Rocco Filippelli e lo stesso tecnico all?inizio della scorsa stagione. L'altra conferma riguarda mister Dario Rovito. Fresco vincitore anche del campionato maschile under 13 con un gruppo tesserato Aria Brutia ma seguito e curato dalla Volley Cosenza, nella logica di un rapporto di collaborazione tra società, ha ottenuto un giusto riconoscimento per il lavoro svolto e per i progressi che le ragazze hanno evidenziato. Dalla prossima stagione Dario Rovito si occuperà in maniera esclusiva del settore femminile ed in particolare di tutti i gruppi agonistici fino a 14 anni.

E' un investimento sulla persona e sulle capacità di formazione che sicuramente produrrà tra le giovanissime atlete eccellenze della pallavolo cosentina. La dirigenza della Volley Cosenza sta anche lavorando per allestire una prima squadra competitiva per il prossimo campionato. Diversi sono i contatti che il D.S. Umberto Sposato sta avendo in questi giorni. La buona notizia è che sono tante le atlete anche di categoria superiore che chiedono di giocare nella squadra cosentina. Alcune stanno provando e partecipando agli allenamenti, altre si aggiungeranno nei prossimi giorni. Anche questo è la naturale conseguenza della serietà e dei programmi messi in atto dalla Volley Cosenza. Le giocatrici che faranno parte del roaster della prima squadra sarà definito entro fine Luglio. Anche a queste latidudini il mercato impazza.

VISITA IL SITO NUTRILAB

p2