Cittadella del Capo (Cosenza): operai edili senza contratto, tre denunce
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 376 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cittadella del Capo (Cosenza): operai edili senza contratto, tre denunce

Cosenza e Provincia
Typography

I responsabili di tre imprese edili sono stati denunciati dai carabinieri a Cittadella del Capo per violazione delle norme sulle assunzioni di operai nonché della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

I carabinieri di Cittadella del Capo e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cosenza hanno effettuato una serie di controlli e verifiche per contrastare le violazioni delle norme sulla sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle assunzioni, al fine di prevenire infortuni ed incidenti sul lavoro. Sono stati controllati una serie di cantieri dove sono stati trovato lavoratori senza contratto e senza le misure di sicurezza. Le sanzioni amministrative elevate sono pari a circa 30.000 euro.