Apple, nuovo iPad Pro costerà come un pc
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 176 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Apple, nuovo iPad Pro costerà come un pc

Tecnologia-2
Typography

L'attesa per conoscere le novità Apple sta per terminare, ma le indiscrezioni continuano a moltiplicarsi.

Domani a San Francisco si alzerà il sipario su nuovi iPhone, 6S e 6S Plus, una nuova Apple Tv - pare incentrata anche sui videogiochi - e il nuovo iPad Pro. Quest'ultimo, secondo gli ultimi "rumors", avrà qualità tecniche elevate e costerà quanto un computer portatile. Ma ci sono anche voci che già guardano oltre, al 2016, su un iPhone 7 "super sottile".

Le ultime indiscrezioni per l'evento di domani riguardano il tablet grande, l'iPad Pro, che secondo il sito 9to5Mac avrà caratteristiche tecniche di qualità molto elevata, a cominciare da una capacità di archiviazione di 64 GB. Il prezzo per la versione più potente, con connettività Lte, potrebbe aggirarsi intorno ai mille dollari, come un computer portatile di Apple.

Cifra che potrebbe non comprendere il pennino e la tastiera, che sarebbero venduti a parte. Quanto alla tecnologia Force Touch - introdotta già su Apple Watch e sui nuovi MacBook Pro Retina - sui nuovi iPhone 6S pare riconoscerà tre tipi di pressioni diverse sullo schermo alle quali assegnare altrettanti comandi. I nuovi iPhone non sono stati ancora svelati, ma già spuntano indiscrezioni sulle caratteristiche del "melafonino" di futura generazione.

Secondo il ben informato analista Ming-Chi Kuo della società KGI Securities - come riportato da Apple Insider - l'iPhone 7 che dovrebbe arrivare nel 2016 sarà super sottile: avrà uno spessore di 6-6,5 millimetri (in linea con gli attuali iPod Touch e iPad Air 2, entrambi di 6,1 millimetri) contro i 6,9 dell'iPhone 6. (ANSA).