Trento: corsi 'fantasma', 59 denunce
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 705 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Trento: corsi 'fantasma', 59 denunce

Italia
Typography

Scoperto dalla Guardia di Finanza di Trento un presunto sistema di frode con cui venivano indebitamente incassate somme del Fondo sociale europeo e della Provincia autonoma di Trento, destinate a interventi anticrisi di formazione e aggiornamento del personale delle imprese private.

 

Denunciate alla Procura di Trento, nell'ambito di sette procedimenti penali, 59 persone coinvolte nella presunta organizzazione di corsi-fantasma, per un danno di oltre un milione di euro alle casse pubbliche.

 

Si tratta in particolare di 16 rappresentanti legali e 12 dipendenti di società private, 29 professionisti e docenti e 2 revisori, tutti accusati dei reati di falsità ideologica e materiale in atti, truffa aggravata nei confronti dello Stato per il conseguimento di erogazioni pubbliche, turbativa d'asta e frode nelle pubbliche forniture. Sono state inoltre segnalate alla Procura 6 società organizzatrici e utilizzatrici dei corsi, per responsabilità amministrativa dipendente da reato.