Genova: sversamento greggio, piove, cede diga
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 537 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Genova: sversamento greggio, piove, cede diga

Italia
Typography

Una diga di contenimento sul torrente Polcevera, creata per contenere il greggio fuoriuscito da una tubatura dell'oleodotto Iplom domenica scorsa, ha ceduto a causa dell'innalzamento del livello del corso d'acqua dovuto alle piogge.

 

Sversamento greggio: piove, cede diga
Sversamento greggio: piove, cede diga

 

"Speriamo che reggano le panne oceaniche", ha detto l'assessore comunale alla Protezione civile Gianni Crivello. Un altro argine è stato aperto dai tecnici per evitare che il livello d'acqua nel torrente si innalzasse ulteriormente. Ora il rischio è che altro greggio possa arrivare in mare. "La situazione è complicata, non sappiamo quanto greggio potrà finire in mare. La Capitaneria di porto è riunita per l'emergenza ed ha dichiarato lo stato di emergenza locale", ha aggiunto Crivello. Sulla Liguria è stata proclamata l'allerta gialla (la più bassa) per la pioggia che nelle prossime ore farà crescere ulteriormente il livello dei torrenti (Polcevera, Fegino e Pianego) dove è finito il greggio.