Palermo: migranti, 1467 tratti in salvo, 3 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 800 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Palermo: migranti, 1467 tratti in salvo, 3 morti

Italia
Typography

Sono complessivamente 1467 i migranti tratti in salvo nella giornata di oggi, nel canale di Sicilia, nel corso di 12 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

Migranti: 1467 tratti in salvo, 3 morti
Migranti: 1467 tratti in salvo, 3 morti

 

Le unità intervenute hanno recuperato anche i corpi di 3 migranti privi di vita. Coinvolta nelle operazioni anche la Guardia di Finanza, che questa mattina ha tratto in salvo 119 persone che sono state portate a Lampedusa. Tra i migranti, provenienti da Nigeria, Costa d'Avorio, Camerun, Mali e Guinea, anche bambini e alcune donne. Impegnata nei soccorsi in mare anche la Marina Militare: la nave 'Grecale' nel corso di un pattugliamento nel Canale di Sicilia ha salvato 130 migranti a bordo di un gommone.