Milano: ragazzi afghani scoperti in tir da cc
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 388 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Milano: ragazzi afghani scoperti in tir da cc

Italia
Typography

Erano sfiniti e disidratati i tre ragazzi che sono stati scoperti all'interno di un tir dai carabinieri del Comando provinciale di Milano nell'hinterland cittadino.

 

Il camionista è stato arrestato, mentre i giovani, tutti 17enni, sono stati affidati a una comunità. L'autoarticolato è stato fermato per un controllo nella zona industriale di Corsico (Milano): nel rimorchio, tra le merci, c'erano i tre, senza documenti ma ritenuti credibili quando affermano di essere afghani e di aver viaggiato per mesi. Su quel mezzo, in particolare, si trovavano da una ventina di ore solo con un provvista d'acqua personale e nient'altro, e avano pagato 5 mila euro il trasporto. La loro intenzione era di superare il confine italiano in direzione del Nord Europa. Ora sono stati affidati a un'associazione che si occuperà di vedere se possano richiedere asilo. L'autotrasportatore è ora accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina aggravata dall'aver esposto le persone a rischio di morte.