Catanzaro: museo archeologico aperto in festività
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 668 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro: museo archeologico aperto in festività

Catanzaro e Provincia
Typography

Anche il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, dove sono custoditi i Bronzi di Riace, rimarrà aperto al pubblico, rispettando il normale piano tariffario, in occasione delle festività di Pasqua e del Lunedì dell'Angelo.

Museo archeologico aperto in festività
Museo archeologico aperto in festività

 

 

In Calabria, inoltre, saranno numerosi i luoghi d'arte a disposizione dei visitatori: dalla Galleria nazionale di Cosenza alla Cattolica di Stilo, dal Museo del Parco archeologico di Scolacium a quello della Sibaritide, dalla Chiesa di San Francesco d'Assisi a Gerace al maniero di Le Castella e a tanti altri ancora. "Anche quest'anno l'apertura straordinaria durante le festività pasquali - sostiene il ministro Dario Franceschini - è un'occasione per cittadini e turisti di godere eccezionalmente del nostro patrimonio culturale. L'invito è quello di andare a visitare e riscoprire i musei, le aree archeologiche le opere d'arte e le bellezze del nostro territorio perché questa Pasqua sia anche una lunga festa della cultura".