Pistoia: preghiera musulmani in chiese
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 574 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Pistoia: preghiera musulmani in chiese

Italia
Typography

Due parroci nel Pistoiese, insieme ad un'associazione che si occupa di accoglienza, stanno organizzando l'ospitalità di 18 profughi in tre parrocchie della zona per rispondere all'appello di Papa Francesco.

 

Preghiera musulmani in chiese Pistoiese
Preghiera musulmani in chiese Pistoiese

 

Per i rifugiati di fede musulmana ci sarà la possibilità di pregare in spazi a loro destinati o, come nella parrocchia di Vicofaro, all'interno della stessa chiesa che, spiega il parroco, don Massimo Biancalani, "è moderna - dice il sacerdote a La Nazione - ed è stata progettata proprio per offrire ampi spazi anche per occasioni di socialità". Don Alessandro Carmignani e don Biancalani con l'associazione 'Virgilio-Città futura' stanno pensando ad un percorso di integrazione e di conoscenza tra fedeli di religione cattolica e musulmani.