Blocco neve A3, indagati funzionari Anas
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 567 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Blocco neve A3, indagati funzionari Anas

Cosenza e Provincia
Typography

Cinque funzionari dell'Anas sono indagati dalla Procura della Repubblica di Cosenza in relazione al blocco della circolazione che si è determinato il 19 gennaio scorso sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria per una nevicata.

 

Nell'occasione centinaia di persone rimasero intrappolate per una decina d'ore nel tratto compreso tra Cosenza ed Altilia a causa di mezzi che si sono intraversati sull'asfalto. All'iscrizione dei cinque nel registro degli indagati la Procura è giunta sulla base di una serie di documenti acquisiti dai carabinieri del Reparto operativo di Cosenza e delle testimonianze di automobilisti rimasti bloccati.

 

All'indomani del fatto, alcuni viaggiatori avevano lamentato la mancanza di filtraggio agli svincoli di ingresso dell'autostrada che aveva permesso la circolazione di mezzi privi di catene o pneumatici invernali favorendo la perdita di controllo dei mezzi e il blocco. La Procura sta procedendo per i reati di interruzione di pubblico servizio e omissione di atti di ufficio.