Cosenza: falsi contratti per contributi, denunce
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 534 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Falsi contratti per contributi, denunce

Cosenza e Provincia
Typography

Falsificavano documenti di affitto di terreni agricoli, raggirando gli ignari legittimi proprietari, per ottenere indebitamente contributi per centomila euro.

 

E' la truffa scoperta, nel cosentino, dalla Guardia di finanza che ha denunciato due persone per truffa ai danni dello Stato. I finanzieri hanno accertato che i due autori del raggiro, attraverso la predisposizione di falsi contratti, avevano attestato la disponibilità di terreni coltivabili e avviato di conseguenza le pratiche di richiesta di contributo senza lo svolgimento di alcuna attività agricola.

 

I contratti sono stati depositati e gli effettivi proprietari, ignari di tutto ciò, sono risultati locatori con obbligo, loro malgrado, di dichiarare al fisco redditi mai percepiti. L'erogazione dei contributi, indebitamente richiesti, è stata sospesa dall'Agenzia Regionale Calabria per le Erogazioni in Agricoltura (Arcea) e sono state avviate le attività di recupero delle somme indebitamente percepite.