Cagliari: giunta nave con 667 profughi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 391 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cagliari: giunta nave con 667 profughi

Italia
Typography

È appena attraccata al porto canale di Cagliari la nave militare spagnola Numancia con a bordo 667 migranti - soccorsi nei giorni scorsi al largo delle coste libiche - tra cui 520 uomini, 108 donne (quattro incinte) e 39 bambini.

 

Giunta a Cagliari nave con 667 profughi
Giunta a Cagliari nave con 667 profughi

 

Tra i minori, di cui uno sarebbe non accompagnato da parenti, ci sono anche tre neonati. Al molo Rinfusa la Prefettura e la Protezione civile regionale con la collaborazione di Carabinieri, Polizia, Croce rossa, Corpo Forestale e Asl hanno allestito il campo per le visite mediche, le operazioni di identificazione e la prima accoglienza. Lo sbarco dei migranti non è ancora iniziato: sono quasi tutti eritrei, somali e sud sahariani.