Fiocco rosa per William e Kate, è nata la Royal Baby. Madre e figlia stanno bene
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 913 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Fiocco rosa per William e Kate, è nata la Royal Baby. Madre e figlia stanno bene

Mondo
Typography

E' nata la Royal Baby. La Duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bambina questa mattina alle 8.34 locali.

Madre e figlia stanno bene. La secondogenita di William e Kate pesa 3,7 chilogrammi e il padre ha assistito al parto. I dettagli arrivano via Twitter dal profilo di Kensington Palace. "La Regina, il duca di Edimburgo, il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia, il principe Harry e i membri delle due famiglie sono stati avvertiti", si legge in un altro messaggio sul social. La Duchessa di Cambridge era stata ricoverata questa mattina, alle 5, nell'ala Lindo del St Mary Hospital di Londra, lo stesso dove Kate Middleton ha dato alla luce il Principe George nel luglio 2013 e dove sono nati i principi William e Harry. La Duchessa e il principe William sono stati accompagnati in ospedale da Kensington Palace in auto. Secondo la versione ufficiale, né William né Kate erano a conoscenza del sesso del nascituro.

Da giorni, ormai, di fronte al St. Mary Hospital una folla di curiosi attendeva, accampata giorno e notte, il lieto evento con tanto di striscioni, regali e messaggi d'affetto. La seconda figlia di Katherine e William sarà quarta nella linea di successione al trono britannico, dopo il Principe Carlo, il Principe William e il Principe George. La figlia di William e Kate è la prima principessa della famiglia reale britannica dopo 25 anni e la persona di sesso femminile di più alto grado nella successione al trono, dove è quarta dopo il nonno Carlo, il padre William e il fratello George. Era da 65 anni, quando la Regina Elisabetta diede alla luce la principessa Anna, che non nasceva una femminuccia così in alto nella successione. La piccola è la quinta bisnipote della regina Elisabetta. Per l'occasione il Tower Bridge si è illuminato di rosa. Auguri e congratulazioni dal mondo della politica sono intanto stati rivolti ai genitori: da Cameron a Miliband a Clegg e Farage sono arrivati i primi messaggi per la piccola principessa. Mentre mancano ormai pochi giorni al voto, Farage ha esortato tutti i candidati dell'Ukip a distogliere la propria attenzione dalla campagna elettorale almeno per un'ora per brindare alla nuova arrivata.

"Certamente darò il buon esempio a questo riguardo", ha affermato, sottolineando come "dopotutto per alcune cose valga la pena interrompere la politica". "Congratulazioni al Duca ed alla Duchessa per la nascita della loro figlia. Auguro loro tanta gioia e felicità e magari anche di riuscire a dormire un pò", ha scritto su Twitter il leader laburista Ed Miliband. Dal vicepremier Nick Clegg sono arrivati gli auguri propri e della moglie Miriam rivolti "ad una famiglia che cresce". "Sono assolutamente lietissimo per loro", ha twittato il premier David Cameron