Pizzo: alimenti scaduti, sequestrato ristorante
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 345 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Pizzo: alimenti scaduti, sequestrato ristorante

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Prodotti alimentari scaduti - alcuni a luglio dello scorso anno - arbitrariamente congelati e privi di qualsivoglia indicazione relativa alla tracciabilità e quindi pericolosi per la salute pubblica: è quanto hanno trovato i carabinieri nelle celle frigorifere di un ristorante-pizzeria di Pizzo.

 

Alimenti scaduti, sequestrato ristorante
Alimenti scaduti, sequestrato ristorante

 

I militari hanno sequestrato oltre 700 chili tra carne rossa, prodotti ittici e preparati alimentari, sequestrato il locale e denunciato il titolare, R.A., di 45 anni, per tentata frode e detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione. La scoperta è stata fatta nel corso di controlli finalizzati alla tutela della salute pubblica e dei lavoratori, dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia con il supporto dei reparti speciali del Nucelo antisofisticazione e sanità di Catanzaro e del Nucleo ispettorato del lavoro di Vibo Valentia. I carabinieri hanno constatato anche la presenza di un lavoratore, impiegato come cuoco, non regolarmente assunto.