Torino: costringe figlie a mendicare, condannata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 417 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Torino: costringe figlie a mendicare, condannata

Italia
Typography

Bimbe costrette a mendicare, a subire percosse e angherie di tutti i generi se non guadagnavano abbastanza, a tenere pulita la loro baracca.

 

Costringe figlie a mendicare, condannata
Costringe figlie a mendicare, condannata

 

Una vicenda discussa oggi in tribunale a Torino in un processo terminato con la condanna a 3 anni e 4 mesi per maltrattamenti di una donna rom madre di cinque figli. I fatti si sono svolti dal 2007 al 2013, quando la famiglia viveva nel campo di lungostura Lazio. Sono due le sorelline che venivano obbligate a chiedere l'elemosina. "La maggiore ha cominciato a 5 anni - ha detto il pm Dionigi Tibone - e la sua testimonianza è stata commovente. Una storia peggiore di Cenerentola". Le bimbe sono state portate in comunità. Per loro, l'avvocato Luca Icardi si è costituito parte civile e ha ottenuto il riconoscimento di danni per 100 mila euro. "Non tutti i rom - ha spiegato - si comportano così. Ce ne sono che mandano i figli a scuola e seguono percorsi di integrazione. C'è un modo indegno di vivere la povertà, così come c'è un modo indegno di vivere la ricchezza".