Operaio morto Saras: multa per i Moratti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 397 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Operaio morto Saras: multa per i Moratti

Italia
Typography

Hanno patteggiato una condanna, tramutata in multa, i fratelli Gian Marco e Massimo Moratti, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Saras, e il direttore generale della società Dario Scaffardi, questa mattina in tribunale a Cagliari nell'udienza preliminare per omicidio colposo per l'incidente avvenuto nell'aprile 2011 nella raffineria di Sarroch (Cagliari), in cui perse la vita l'operaio siciliano Pierpaolo Pulvirenti.

 

Il Gup ha accolto le richieste del Pm e degli imputati, che avevano chiesto di patteggiare, chiudendo così il procedimento penale in relazione alle loro posizioni. Le multe vanno dai 50 agli 80 mila euro. Hanno patteggiato anche un dirigente e due tecnici della Saras, oltre a due ex dirigenti e un ex capoturno della società, ed un dirigente e il caposquadra della ditta appaltatrice dei lavori, la società siciliana Starservice.