Bologna: processo Hesperia, assolti dirigenti E-R
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 713 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bologna: processo Hesperia, assolti dirigenti E-R

Italia
Typography

Il gup del tribunale di Bologna Rita Zaccariello ha assolto perché il fatto non sussiste l'ex direttore generale dell'assessorato alla Sanità della Regione Emilia-Romagna Tiziano Carradori, attuale dg dell'azienda ospedaliera universitaria di Ferrara, la funzionaria dell'assessorato Bruna Baldassarri e l'ex assessore regionale Carlo Lusenti.

 

Processo Hesperia, assolti dirigenti E-R
Processo Hesperia, assolti dirigenti E-R

 

I tre erano imputati nel processo in abbreviato sulle pressioni, denunciate dal gruppo Hesperia, sui criteri di accreditamento delle cliniche private in regione per l'alta specialità cardiochirurgica. Carradori e Baldassarri rispondevano di concussione nell'inchiesta del Pm Morena Plazzi, Carradori anche di falso come Lusenti, per cui la stessa accusa aveva chiesto l'assoluzione.