Mendicino (CS). La città protagonista della giornata mondiale dell’ambiente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1-ads-pct-tda-002

Abbiamo 586 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct
Annunci AdSense
article-top

Mendicino, giornata mondiale dell’ambiente

Cosenza e Provincia
Typography

Tutto pronto per domani Venerdì 5 Giugno: il bel borgo delle Serre, Mendicino, sarà protagonista insieme ad altre città della giornata mondiale dell’ambiente.

“E’ la prima volta che il nostro Comune partecipa, siamo molto orgogliosi di questo”, anticipa l’assessore al ramo Francesco Gervasi. Proprio l’assessore, insieme a tutta la squadra di governo ed al primo cittadino Antonio Palermo, ha organizzato un programma che prevede più passaggi e per la durata dell’intera giornata. Alle 10, infatti, primo appuntamento nella sala convegni “M.A. Principato” del centro storico per un incontro sull’educazione ambientale con le scuole.

Alle 11.30 invece spazio al verde ed alla passeggiata ecologica alla quale parteciperanno grandi e piccini. Nel pomeriggio cambio di location: alla sala consiliare della Filanda “Gaudio”, circondati dalla natura e dell’orto botanico, avrà luogo il convegno incentrato sull’uso sostenibile delle risorse naturali tra la difesa del suolo e i nuovi modelli di sviluppo eco-compatibili. Previsti, a tal proposito, gli interventi ed i saluti del sindaco Palermo e della dirigente dell’Istituto comprensivo di Mendicino Assunta Morrone; Francesco Falcone di Legambiente, Giovanni Soda di Slow Food Calabria e Carlo Tansi geologo del Cnr.

Le conclusioni spetteranno al presidente della Giunta regionale Mario Oliverio che ha già confermato la sua presenza sul territorio. “ Sette miliardi di sogni. Un pianeta. Consumare con cautela”. Questo lo slogan della giornata dell’ambiente che l’assessore Francesco Gervasi ha inteso costruire. Spazio al verde ed all’ecosostenibile,allora. Venerdì una bella pagina sociale, tra i ragazzi delle scuole, a Mendicino.

Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003