Droga: sgominata banda, 22 arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 847 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Droga: sgominata banda, 22 arresti

Italia
Typography

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Novara, in collaborazione con le unita' specializzate antidroga dei Nuclei di Padova, Treviso, Pordenone, Reggio Emilia, Ascoli Piceno, Napoli, Caserta, Reggio Calabria, ha eseguito 22 ordinanze di custodia cautelare disposte dal Gip Francesca Ferri, su richiesta della Procura di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia. L'organizzazione criminale gestiva diverse piazze di spaccio tra il Piemonte, la Toscana e la Campania.

Droga: sgominata banda, 22 arresti
Droga: sgominata banda, 22 arresti

 

 

 

Complessivamente sono stati sequestrati 11 kg di eroina, 450 grammi di cocaina, 21 kg di marijuana. Diverse le modalità di approvvigionamento. In alcuni casi la cocaina era trasportata a bordo di navi mercantili, provenienti dal Sudamerica, che ormeggiavano davanti alla costa occidentale dell'Africa per poi essere esportata prima in Olanda poi in Italia. In altri casi era spedita dall'Olanda e dalla Spagna nascosta tra capi di abbigliamento.