Ricerca Unical, molecole antagoniste Aids
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 620 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ricerca Unical, molecole antagoniste Aids

Cosenza e Provincia
Typography

Un gruppo di ricerca, coordinato dal prof. Bartolo Gabriele, del Laboratorio di Chimica organica sintetica e industriale (Lisoc) del Dipartimento di Chimica e tecnologie chimiche dell'Università della Calabria, ha reso noto di avere messo a punto una strategia di sintesi di nuove molecole "che presentano - è detto in un comunicato - una significativa attività antagonista nei confronti del virus Hiv responsabile dell'Aids".

 

Ricerca Unical,molecole antagoniste Aids
Ricerca Unical,molecole antagoniste Aids

 

"Le ricerche, condotte in collaborazione con altri istituti di ricerca italiani - riporta ancora la nota - hanno permesso di individuare, in particolare, una nuova classe di principi attivi caratterizzati da una specifica attività anti-Hiv e da un grado di tossicità particolarmente basso, che potrà pertanto consentire di effettuare trattamenti cronici prolungati dei soggetti che hanno contratto l'infezione minimizzando gli effetti collaterali del nuovo farmaco". I risultati ottenuti finora dalle ricerche del gruppo sono stati depositati in un brevetto.