SERIE C: SCONTRI AL VERTICE TRA LE PRIME DELLA CLASSE. La Deseta Casa Volley Cosenza riceve la Pallavolo Paola
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 982 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

SERIE C: SCONTRI AL VERTICE TRA LE PRIME DELLA CLASSE. La Deseta Casa Volley Cosenza riceve la Pallavolo Paola

Volley
Typography

L’ultimo turno del girone d’andata del campionato di pallavolo femminile di serie C per il prossimo fine settimana riserva diversi scontri al vertice altamente intriganti.

M. D. Filippelli
M. D. Filippelli

 

A fronte di una classifica che vede un gruppone contendersi le prime posizioni con battistrade. L’Eurofiscom Ekuba e la Di Dieco Avolio Castrovillari appaiate in testa con 36 punti, la Pallavolo Cutro con 29, la Costa Viola con 27, la Gls Futura Volley RC con 25 e la Deseta Casa Volley Cosenza con 23, il calendario ha ritagliato per sabato e domenica prossimi venturi incontri avvincenti.

Infatti sabato le prime della classe si affonderanno a Palmi. Dallo scontro tra la L’Eurofiscom Ekuba e la Di Dieco Avolio uscirà la squadra “campione d’inverno”. Un titolo virtuale ma che darà sicuramente morale alla vincente dopo il giro di boa, in virtù anche della scelta del Comitato Regionale della Fipav di far salire direttamente in serie B solo la prima in classifica senza i play off.

Sarà lo scontro tra una compagine, il Palmi, composta prevalentemente da atlete esperte di categoria superiore provenienti dall’estero contro la giovanissima formazione del Pollino dove domina invece una scuola di pallavolo femminile abilmente pilotata da Sabrina Feola e Alberto Graziano. Due modi diversi di concepire la pallavolo che darà lo spunto ai critici e agli appassionati di aprire sull’argomento discussioni senza fine. La settimana successiva vedremo all’opera l’Eurofiscom proprio a Cosenza affrontare la nostra Deseta Casa Volley.

E come ogni film che si rispetta, a seguire Domenica se la vedranno anche la terza e la quarta in classifica per stabilire il posto d’onore del girone d’andata. A Villa San Giovanni la Pallavolo Cutro farà visita in un campo difficilissimo alla locale Costa Viola. Altra partita avvincente che potrebbe rivoluzionare le attuali posizioni in graduatoria.

Riposando la Gls Futura Volley Reggio Calabria, potrebbe approfittarne la Deseta Casa che ospita al Palaferraro di via Popilia Sabato alle ore 18,00 la Pallavolo Paola di mister Antonio Calabrò. La formazione tirrenica dopo una partenza che l’aveva vista coinvolta nelle ultime posizioni, è riuscita a trovare la quadra giusta e grazie a tre vittorie consecutive nelle ultime partite si è tolta dalle sabbie mobili e con 15 punti all’attivo si è collocata in un livello medio in classifica lontana dall’ultimo posto ormai stabilmente occupato dalla Paper Moon con soli 2 punti.

Nella Pallavolo Paola gioca Isabella Girasoli, fino a qualche settimana fa nel team brezio. Sarà sicuramente una partita divertente perché le due squadre giocheranno a viso aperto privilegiando soprattutto lo spettacolo. Si attende al Palazzetto dello Sport di via Popilia il grande pubblico per incitare le ragazze di mister Crispino. Una vittoria delle rossoblù, approfittando di eventuali risultati favorevoli, potrebbe proiettare la formazione cosentina ad un passo dal terzo posto ed affrontare il girone di ritorno con maggiore convinzione delle proprie forze.

 

Tonino Simari Benigno
Tonino Simari Benigno

 

 

 

zio Tonino

https://www.facebook.com/tonino.simaribenigno

 

 

Mister Marco Crispino
Mister Marco Crispino