AMANTEA (COSENZA), indennita', malumori in Giunta Aloisio e Policicchio della maggioranza hanno devoluto i gettoni presenza in beneficenza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 575 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

AMANTEA (COSENZA), indennita', malumori in Giunta Aloisio e Policicchio della maggioranza hanno devoluto i gettoni presenza in beneficenza

Catanzaro e Provincia
Typography

Amantea nessuno ha seguito l'esempio della Policicchio e di Aloisio.

 Robert Aloisio, Francesca Policicchio
Robert Aloisio, Francesca Policicchio



Amantea. quello che doveva essere un gesto esemplare da seguire, si sta rivelando in queste ore come nuovo motivo di malcontento all'interno della maggioranza Pizzino. La Neo assessore Francesca Policicchio e Robert Aloisio, infatti, nel corso dell'ultimo consiglio comunale hanno deciso di devolvere l'indennità di carica e il gettone di presenza alle famiglie bisognose di Amantea. Un atto di grande altruismo che dimostra l'amore per la Città e non per la tasca.

"Ci sono tante persone che non riescono ad arrivare alla fine del mese - avevano riferito la Policicchio e Aloisio - sarà per noi un vero piacere riuscire a contribuire acquistando loro generi alimentari utilizzando la somma che dovremmo prendere come indennità di carica e gettoni di presenza."

All'atto della dichiarazione, nell'aula consiliare, da parte dei due politici di maggioranza, ci si aspettava che qualcun'altro seguisse l'esempio, Ma ciò non è avvenuto nel modo più assoluto. Anzi, il gesto della Policicchio è di Aloisio non è stato visto di buon occhio da alcuni componenti del governo locale, considerando che così facendo tutti gli altri della lista adesso verranno additati come arrivisti e attaccati a gettoni e indennità. Senza contare che nel recente passato, alcuni ex oppositori che adesso siedono ai banchi della maggioranza, unitamente a politici di centro-sinistra, avevano attaccato duramente l'ex amministrazione Sabatino per non aver devoluto in beneficenza i gettoni di presenza e le indennità di carica. Adesso quelle stesse persone si sono comportate allo stesso modo. È proprio vero che la visione del bene comune cambia in base al ruolo ricoperto in consiglio comunale.

E' da notare il grande impegno di Aloisio, esponente della Calabria che vuoi e presidente dell'associazione Spirito Libero, da sempre impegnato per il bene comune. Grazie al suo impegno e responsabilità per il territorio riguardo a problematiche riguardanti, sanità, sociale ecc., è stato oggetto di attenzione da parte sia dei quotidiani in formato cartaceo che in edizione online, dove hanno trovato spazio articoli a firma di autorevoli giornalisti. In occasione della pubblicazione dei suddetti articoli, le testate giornalistice cartace hanno riscontrato un incremento di vendite su tutto il territorio della provincia di Cosenza, mentre quelle online un incremento di lettori sui relativi siti che hanno raggiunto un parco lettori in italia e all'estero, sucitando anche l'attenzione di politici sia locali che nazionali.