Catanzaro: Placet cosca a rapinatori, fine indagini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 807 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro: Placet cosca a rapinatori, fine indagini

Catanzaro e Provincia
Typography

Un'organizzazione criminale, la cui costituzione era stata "consacrata" dai vertici del clan di 'ndrangheta dei Giampà di Lamezia Terme, operava tra Lamezia e Catanzaro per il compimento di rapine portate a termine tra il 2004 ed il 2010 con l'uso di armi e notevole violenza e che hanno fruttato decine di migliaia di euro.

 

E' quanto emerso da un'indagine - alla quale hanno collaborato alcuni pentiti - della squadra mobile di Catanzaro che ha notificato 12 avvisi di conclusione indagini emessi dalla Dda a carico di soggetti già noti alle forze dell'ordine. Il placet della cosca ai 2 gruppi che componevano l'organizzazione, non era gratuito. I capi clan, infatti, avevano propiziato il sorgere dei gruppi di rapinatori per rastrellare denaro che rimpinguasse le casse della 'ndrina. I rapinatori, secondo l'accusa, agivano con l'avallo del capo-cosca Giuseppe Giampà e dello zio Vincenzo Bonaddio, ai quali corrispondevano parte del ricavato che, in parte, veniva utilizzato per l'acquisto di droga e armi.