Catanzaro: guida intercettazioni Procura
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 927 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro: guida intercettazioni Procura

Catanzaro e Provincia
Typography

La Procura della Repubblica di Catanzaro, tra le prime in Italia, ha varato le nuove linee guida sulla gestione delle intercettazioni.

 

Guida intercettazioni Procura Catanzaro
Guida intercettazioni Procura Catanzaro

 

Con una circolare del 3 marzo scorso il procuratore facente funzioni Giovanni Bombardieri ha fissato i criteri per evitare la diffusione di colloqui inutili o addirittura inutilizzabili. "Risulta evidente - si legge nel provvedimento - che al fine di evitare la possibilità di diffusione del contenuto di conversazioni intercettate ma assolutamente prive di rilievo investigativo o addirittura inutilizzabili, occorre disciplinare compiutamente l'attività investigativa di analisi e trascrizione delle medesime". Regole più stringenti, quindi, per "evitare ingiustificate compressioni del diritto alla riservatezza delle proprie comunicazioni".