Catanzaro: indebite percezioni 5 Mln fondi, denunce
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro: indebite percezioni 5 Mln fondi, denunce

Catanzaro e Provincia
Typography

Oltre 70 persone sono state denunciate dal nucleo tributario della Guardia di finanza di Catanzaro per una truffa finalizzata all'ottenimento di erogazioni pubbliche per quasi 5 milioni di euro.

 

Scoperte sanzioni amministrative per oltre 4 milioni. Le ipotesi di reato individuate dai finanzieri riguardano anche l'indebita percezioni di finanziamenti, il falso e l'abuso di ufficio. Le indagini, durate oltre due anni, hanno coinvolto quasi trecento imprenditori e 5 centri di assistenza agricola operanti tra Catanzaro e Lamezia Terme. Le irregolarità accertate hanno riguardato l'inserimento nelle domande di finanziamento di terreni per i quali è risultato mancare il titolo di possesso o di conduzione. Si è trattato di aree appartenenti ad enti pubblici o oggetto di esproprio; di terreni utilizzati con contratti falsi, talvolta con firme di persone defunte. Rilevati anche terreni confiscati alla criminalità organizzata o appartenenti a persone sottoposte a misure di prevenzione antimafia.