Catanzaro: Ndrangheta, operazione polizia, 46 arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 696 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro: Ndrangheta, operazione polizia, 46 arresti

Catanzaro e Provincia
Typography

La Squadra mobile di Catanzaro, con il concorso dello Sco, ha arrestato 46 persone in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip, su richiesta della Dda del capoluogo calabrese diretta da Nicola Gratteri, a carico di altrettante persone accusate di associazione per delinquere di tipo mafioso.

 

Catanzaro: Ndrangheta, operazione polizia, 46 arresti
Catanzaro: Ndrangheta, operazione polizia, 46 arresti

 

I provvedimenti sono serviti a smantellare la cosca di 'ndrangheta facente capo, secondo le indagini, alla famiglia Trapasso, egemone sul territorio di confine tra le province di Catanzaro e Crotone, e il gruppo collegato dei Tropea. Tra gli arrestati c'é il vicesindaco di Cropani, Francesco Greco, 53 anni, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Dalle indagini é emerso il condizionamento delle elezioni comunali svoltesi a Cropani nel maggio del 2014, condizionamento finalizzato all'acquisizione di appalti e servizi pubblici per ottenere i quali si sarebbe giunti all'elezione a consigliere di Francesco Greco, candidato di una lista civica, poi nominato vicesindaco.