Rissa a Isola Capo Rizzuto, 15enne muore accoltellato: fermato un 31enne
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 881 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Rissa a Isola Capo Rizzuto, 15enne muore accoltellato: fermato un 31enne

Crotone e Provincia
Typography

Tragedia ieri sera a Isola Capo Rizzuto.

Un quindicenne, Maycol Catizzone, è stato accoltellato da un uomo di 31 anni durante una rissa avvenuta davanti a un bar in piazza Roma ed è morto durante il trasporto in ospedale. Il trentunenne, Carmine Pullano, è stato rintracciato e fermato. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Crotone, la vittima si trovava insieme ad amici davanti al bar quando è nato un diverbio tra il gruppo di ragazzini e Pullano (soggetto già noto alle forze dell’ordine). Ne è nata una rissa che si è trasferita anche fuori dal locale. Pullano ha sferrato alcuni fendenti colpendo Catizzone al petto e al fianco, e ferendo anche gli altri ragazzi che lo avevano inseguito. Il quindicenne, già grave, è stato portato a spalla da un amico davanti al bar e poi si è accasciato.

Quando l’ambulanza è arrivata per portarlo in ospedale, le sue condizioni erano disperate ed è deceduto durante il trasporto. Nel frattempo l’aggressore è scappato ma la sua identità è stata presto svelata dalle immagini del circuito di videosorveglianza acquisite dai carabinieri. Nonostante la poca collaborazione inizialmente prestata, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciarlo dopo qualche ora in un’abitazione disabitata in uso alla madre del ricercato nei mesi estivi. Per agevolare la fuga del figlio, la donna aveva consegnato ai militari un mazzo di chiavi sbagliate. Alla fine, Carmine Pullano è stato trovato in quella casa sotto un cumulo di materassi. Nel frattempo si era cambiato e aveva buttato gli abiti che indossava durante la rissa.