Crotone. Morti in ex montedison chieste 5 condanne
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 409 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone. Morti in ex montedison chieste 5 condanne

Crotone e Provincia
Typography

Condanna per omicidio colposo e assoluzione dall'accusa di disastro ambientale: sono queste le richieste fatte dal pm della Procura di Crotone Francesco Carluccio al giudice Bianca Maria Todaro nel processo per le morti di alcuni operati dell'ex stabilimento Montedison dovute, secondo l'accusa, all'amianto.

Il pm, in particolare, ha chiesto l'assoluzione per gli otto imputati dal reato di disastro ambientale perché il fatto non sussiste ed ha ha chiesto la condanna a pene variabili da due anni e sei mesi a due anni e dieci mesi per tre ex direttori, un funzionario e il medico del vecchio stabilimento per la morte di due lavoratori rispetto alle sette vittime originariamente individuate dalle indagini della Procura. La condanna è stata chiesta per Maurizio Aguggia e Giuseppe Agliata (2 anni e sei mesi di reclusione) e di Giancarlo Savorelli, Giulio Verri e Ottorino Sapere (2 anni e 10 mesi). (ANSA)