Crotone: truffe, segnalato imprenditore agricolo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 741 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone: truffe, segnalato imprenditore agricolo

Crotone e Provincia
Typography

La Guardia di finanza di Crotone ha segnalato alla Procura regionale della Corte dei conti il titolare di un'azienda agricola per un danno erariale pari a 174 mila euro.

 

Secondo quanto emerso dalle indagini dei finanzieri l'impresa ha richiesto un finanziamento pubblico nell'ambito dei fondi Feoga - Sezione Garanzia come contributo per lo sviluppo rurale. L'analisi della documentazione, però, ha consentito di scoprire la truffa ai danni dell'Unione Europea. In particolare attraverso l'esame della posizione dei due fornitori dell'azienda sono emerse irregolarità relative al mancato pagamento di Iva per 100 mila euro e all'illecito percepimento di un contributo da parte di un finto disoccupato agricolo. L'analisi dei flussi finanziari relativi ai pagamenti delle forniture, infatti, ha evidenziato un flusso di ritorno di fondi verso il titolare dell'impresa agricola.