Crotone: non mandano figli a scuola, 69 denunciati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 644 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone: non mandano figli a scuola, 69 denunciati

Crotone e Provincia
Typography

Sessantanove genitori, di cui 50 italiani e 19 di nazionalità bulgara e romena, sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri a Crotone e provincia con l'accusa di inosservanza dell'obbligo scolastico nei confronti dei figli minori.

 

L'evasione scolastica è emersa al termine di controlli effettuati dai militari della Compagnia di Crotone. I ragazzi frequentavano scuole elementari e medie e il biennio delle superiori a Crotone, Cutro (dove si è registrata la maggior incidenza di evasione scolastica), Isola Capo Rizzuto, Belvedere Spinello e Rocca di Neto. Tra le giustificazioni addotte dai questi genitori ci sono improbabili malattie (prive di alcuna certificazione medica) o la necessità che i ragazzi dovessero aiutare i parenti in lavori manuali. Per molti dei giovani interessati si è trattato di un vero e proprio abbandono scolastico con la conseguente perdita dell'anno.