San Nicola dell'Alto (Crotone): sequestrata discarica abusiva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 587 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

San Nicola dell'Alto (Crotone): sequestrata discarica abusiva

Crotone e Provincia
Typography

I carabinieri di San Nicola dell'Alto, supportati dal personale del Corpo forestale dello Stato, hanno sequestrato una vasta area adibita illegalmente a deposito di rifiuti speciali.

 

Le indagini di iniziativa svolte dai carabinieri hanno portato a ripetuti sopralluoghi nella zona del comune di San Nicola dell'Alto permettendo di individuare e denunciare la titolare di una ditta di materiali edili per la violazione delle norme ambientali relative allo stoccaggio dei rifiuti. La donna, secondo l'accusa, aveva adibito parte della sua azienda a discarica abusiva accumulando svariati metri cubi di materiali di scarto costituiti da rifiuti speciali derivanti da attività edili quali demolizioni, ristrutturazioni e scavi. La stessa inoltre aveva stoccato nel retro dell'azienda circa 45 metri quadri di rifiuti ferrosi di varia natura non predisponendo alcun tipo di accorgimento per evitare la contaminazione ambientale dell'area.