Crotone: sequestrate 26 ton. prodotti petroliferi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 593 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone: sequestrate 26 ton. prodotti petroliferi

Crotone e Provincia
Typography

Oltre 26 tonnellate di prodotti petroliferi sono state sequestrate dai finanzieri della Compagnia di Crotone che hanno denunciato due autotrasportatori di nazionalità polacca con l'accusa di contrabbando.

 

 

 

I finanzieri, nel corso di un servizio notturno, hanno proceduto al controllo di un mezzo pesante la cui presenza in orario e luogo hanno fatto insorgere sospetti sulla regolarità del carico. Il controllo ha portato alla scoperta di 26 "cubi" in vetroresina contenenti ognuno circa mille litri di prodotto petrolifero. Verificata la documentazione sono state riscontrate delle incongruenze che hanno portato al sequestro del prodotto e del mezzo in violazione della normativa sulle accise. L'olio combustibile, infatti, è risultato proveniente da un Paese dell'Ue, ma sprovvisto del documento di trasporto previsto per i prodotti petroliferi, il cosiddetto Das, che attesta l'avvenuto pagamento dell'accisa.