Crotone: anziano tenta suicidio, salvato da un cc
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 561 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone: anziano tenta suicidio, salvato da un cc

Crotone e Provincia
Typography

Un uomo di 82 anni che aveva tentato il suicidio in un androne condominiale è stato salvato da un appuntato dei carabinieri, libero dal servizio.

 

 

E' accaduto a Crotone dove il militare che stava accompagnando a scuola i figli è intervenuto dopo avere udito le urla di un'anziana signora. Subito ha soccorso l'anziano che penzolava con una corda appesa al collo dalla ringhiera di un piano rialzato riuscendo a liberarlo e farlo distendere sul pavimento in attesa dell'arrivo dei sanitari che successivamente hanno disposto il ricovero dell'uomo non in pericolo di vita. Si è accertato, inoltre, che l'aspirante suicida soffre di un profondo stato depressivo. L'appuntato, che dopo avere accompagnato i figli a scuola, ha svolto regolarmente servizio, ha ricevuto una telefonata del comandante generale dell'Arma che gli ha manifestato sentimenti di grande apprezzamento. I superiori del militare, che già in passato si è distinto per analoghi atti di generosità lo hanno anche proposto per un encomio solenne.