GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA), arrestato 46enne per detenzione illecita di armi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 864 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA), arrestato 46enne per detenzione illecita di armi

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Al termine degli adempimenti di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Palmi

GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA), arrestato 46enne per detenzione illecita di armi
GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA), arrestato 46enne per detenzione illecita di armi

GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA), 5-giu. Nella giornata di domenica 04 giugno 2017, a Gioia Tauro, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando della Compagnia, diretta dal Tenente Gabriele Lombardo, e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di armi e materiale esplodente, col supporto di personale del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, COSOLETO Fabio Manolo, di anni 46, pregiudicato del luogo, per detenzione illecita di armi comuni da sparo clandestine, detenzione abusiva di munizionamento e ricettazione.

I militari, che nel corso della mattinata di ieri hanno eseguito una serie di perquisizioni che hanno interessato alcune aree della municipalità gioiese, giunti all’interno dell’abitazione di COSOLETO hanno rinvenuto, abilmente occultata nel bagno di casa, una pistola marca GLOCK mod. 19 cal. 9X21 con matricola punzonata, un caricatore per pistola da 15 colpi, un caricatore per pistola da 30 colpi, nonché munizionamento vario cal. 9X21 per un totale di 115 cartucce. L’arma, che all’atto del rinvenimento era avvolta in un panno , ben oleata ed in ottimo stato di conservazione, è stata sottoposta a sequestro assieme alle munizioni per essere successivamente trasmessa al RIS di Messina per gli accertamenti balistici del caso.

L’arrestato, già pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio (lo stesso ha già scontato 9 anni per rapina in concorso ed omicidio per fatti commessi a Padenghe sul Garda (BS) nel 1997), al termine degli adempimenti di rito, come disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi, è stato associato presso la Casa Circondariale di Palmi a disposizione dell’A.G.