MAMMOLA (RC): oggi 'cooking show' con i migliori prodotti del Parco Nazionale d’Aspromonte
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1084 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

MAMMOLA (RC): oggi 'cooking show' con i migliori prodotti del Parco Nazionale d’Aspromonte

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Ogni luogo, ogni momento è opportuno per valorizzare i prodotti identitari della nostra terra.

Oggi è il turno di Mammola (RC), dove, in piazza Ferrari a partire dalle ore 20, avrà luogo “the cooking show”, promosso dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte e organizzato da Slow Food Condotta Locride. La manifestazione si inserisce nel più ampio progetto dell’Ente Parco, “Aspromonte, la montagna sullo Stretto. Storie di bergamotto e oltre”, quale declinazione delle iniziative promosse dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare all’interno di “Expo e territori. Dalla tutela della biodiversità le produzioni di qualità dei cibi italiani”.

A Mammola ci saranno i migliori produttori di zona con la ricotta affumicata e il caciocavallo di Ciminà, il pane di segale di Canolo, la culatta e lo stocco di Mammola, e uno chef della “Brigata calabrese” che cucinerà sul posto offrendo non solo ottime pietanze appena cotte ma pure delle rapide e interessanti lezioni di cooking. Il tutto accompagnato da degustazioni guidate, presentazione dei prodotti e un banco d’assaggio dei migliori vini del territorio.

All’evento parteciperanno il Presidente Giuseppe Bombino e i rappresentanti dell’Ente Parco; ad animare la serata, la presenza straordinaria dell’artista poliedrico Giacomo Battaglia che duetterà con lo chef e intervisterà i protagonisti dell’enogastronomia calabrese, ospiti di una serata che si preannuncia entusiasmante, in un trionfo di sapori e tradizioni, di cultura e artigianato, con l’obiettivo di traslare l’Expo 2015 su scala Aspromontana, enfatizzando le identità territoriali. Prossimi appuntamenti: 11 agosto a Canolo Vecchio; 18 agosto a Ciminà.